Confettura di carote ed ananas

L’idea di questa confettura di carote e ananas è nata così… da un quarto di ananas che avevo ancora in frigorifero e dall’idea di abbinarlo a delle coloratissime e croccanti carote. Il sapore esotico del primo che si fonde con la delicatezza delle seconde è un connubio perfetto e sicuramente da provare! Ho già in mente una seconda versione da sperimentare.

Stampa ricetta
5 da 1 voto

Confettura di carote e ananas

La ricetta originale della confettura di carote e ananas 
Preparazione10 min
Cottura30 min
Tempo totale40 min
Portata: colazione
Cucina: internazionale, italiana
Keyword: carrot and pinapple jam, confettura ananas e carote
Porzioni: 2 barattoli

Ingredienti

  • 250 grammi ananas
  • 250 grammi carote
  • 400 grammi zucchero semolato

Istruzioni

  • Eliminiamo la parte esterna dell’ananas e tagliamolo a piccoli tocchetti, laviamo le carote, peliamole, tagliamole a tocchetti e frulliamole grossolanamente o in alternativa lasciamole intere e grattugiamole.
  • Versiamo l’ananas e le carote in una pentola, uniamo lo zucchero e lasciamo cuocere a fuoco moderato, mescolando di tanto in tanto. Cuciamo per circa 30 minuti facendo la prova del piattino per verificare che abbia raggiunto la giusta consistenza.
  • Versiamo nei barattoli di vetro precedentemente sterilizzati e capovolgiamo per ottenere il sottovuoto sino a che la nostra marmellata di ananas e carote avrà raggiunto la temperatura ambiente.

Puoi trovare la versione di questa confettura di ananas e carote anche per il Bimby cliccando QUI



2 thoughts on “Confettura di carote ed ananas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.