Ghiaccioli allo yogurt e frutta superveloci e facili da preparare

I ghiaccioli allo yogurt e frutta  fatti in casa sono un vero gioco da ragazzi, solo due ingredienti per un dessert fresco ed estivo pronto in un lampo. Sono certa che in casa vostra saranno un vero e proprio comfort food cremoso e super sano presente ad ogni estate sulle vostre tavole per la colazione e la merenda di grandi e piccini! Basterà cambiare la confettura per avere sapori diversi seppur superbamente prelibati.
ghiaccioli-yogurt-greco-frutta

Ghiaccioli allo yogurt e marmellata

{ frozen yogurt pops }

La lista degli ingredienti
per 4/6 ghiaccioli
2 vasetti di yogurt, per me greco
4 cucchiai di confettura, per me ai frutti di bosco
 
Prepariamo i ghiaccioli allo yogurt e frutta così
  1. In una ciotola mescoliamo lo yogurt con la marmellata.
  2. Versiamo nello stampo per ghiaccioli – od in alternativa in dei bicchierini di plastica in cui inserire uno stecco od un cucchiaino.
  3. Riponiamo in freezer per almeno 2/3 ore.
 
…about
il caldo è divenuto quasi insostenibile, soprattutto in casa nostra, così ogni scusa è buona per evitare di accendere il forno ed i fornelli. Questa è una ricetta che preparo ormai da diversi anni ma che non riesco mai a fotografare, vuoi perché sono sempre con qualcosa da fare con il piccolo, in giardino ed in casa, vuoi perché sia quasi impossibile immortalare con queste temperature qualcosa che si scioglie oltre che in bocca anche sulla superficie su cui è adagiato 😄
Ma credetemi sulla parola: non potrete più farne a meno. Perché? Semplice! Sono sani, velocissimi, puoi cambiarne il sapore variando la confetturo o la marmellata ed il loro aspetto parla da sé.
❝ Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere!
Se ne avete una va bene.
Se le avete tutte e due siete invincibili! ❞

 

 

Tarun Tejpal


5 thoughts on “Ghiaccioli allo yogurt e frutta superveloci e facili da preparare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: