Come fare il latte di cocco in casa

Preparare in casa il latte di cocco è un vero gioco da ragazzi. Bastano solo due ingredienti per avere un latte vegetale dalle molteplici proprietà nutritive adatto a chi soffre di intolleranza al lattosio ed al glutine. Perfetto per la preparazione di ricette dolci e salate è l’ideale per i vegetariani ed i vegani ma saprà conquistare tutti sin dal primo sorso.
latte-di-cocco-fatto-in-casa
How to make coconut milk

Latte di cocco fatto in casa

{ homemmade coconut milk recipe }



La lista degli ingredienti
1 tazza di farina di cocco disidratata
2 tazze di acqua
Prepariamo il latte di cocco così
  1. In un pentolino o nel microonde facciamo scaldare l’acqua senza che arrivi al punto di ebollizione.
  2. Versiamo la farina di cocco nel frullatore ed uniamo l’acqua, frulliamo per qualche minuto.
  3. Versiamo il nostro latte vegetale al cocco in un recipiente di vetro filtrando la parte solida con un colino o con una garza a maglie fitte strizzando il più possibile affinché fuoriesca tutta la parte liquida.
Il latte di cocco fatto in casa è pronto per essere consumato a temperatura ambiente o ben freddo dopo averlo mescolato per amalgamare la parte grassa che sarà venuta a galla. Si può bere al naturale o dolcificarlo come più si preferisce. Se ben chiuso si conserverà in frigorifero sino a 4 giorni.

Latte di cocco: proprietà e benefici

Il latte di cocco è un alimento ricco di antiossidanti, di vitamine C ed E, potassio, zinco, selenio e magnesio. Contiene molte calorie e molti grassi anche se questi ultimi sono in grado di diminuire il colesterolo. Ha inoltre un discreto potere saziante e calma il reflusso gastroesofageo. Ti potrebbe interessare

♥  Come fare il latte di mandorla in casa



5 thoughts on “Come fare il latte di cocco in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: