Cioccolato solubile per il latte, ovvero il nesquik fatto in casa

Il tempo sembra volare e fermarsi allo stesso tempo. Con il mio piccolo grande amore in braccio vorrei che ogni istante fosse immortalato in uno scatto fotografico o su di una pellicola per ricordare ogni singolo momento, ogni suo sorriso che irradia gioia al mio cuore, ogni espressione tenera, buffa o da furbetto. Non so descrivere le sensazioni e le emozioni che provo ma so che ogni giorno che passa avviene un piccolo grande cambiamento e questo mi fa temere di dimenticare ogni singolo e preziosissimo istante trascorso insieme, ogni cosa che mi fa innamorare sempre più perdutamente di lui sino anche a piangerne di gioia.
Questa ricetta precorre i tempi, siamo ben lontani dal momento in cui la potrò preparare per il cucciolo di mamma ma, intanto io e la mia nipotina ci concediamo qualche colazione o merenda sana e nutrirnte insieme, uno o due cucchiaini di cioccolato solubile per il latte et voilà, il latte è pronto!
Ecco dunque qui anche per voi il nesquik fatto in casa, devo dire che la preparazione è riuscita perfettamente: si scioglie nel latte freddo o caldo senza lasciare grumi! Posso dire che ho trovato il mix perfetto da cui non mi separerò più. Provatelo anche voi, è semplicissimo, veloce, economico e sano.
cioccolato-solubile-per-latte

Nesquik fatto in casa
(homemade nesquik)

 

Tempo di preparazione e tempo di cottura

6 minuti circa – nessuna cottura

La lista degli ingredienti

300 grammi di zucchero semolato
100 grammi di cacao amaro in polvere
1/2 cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale

Prepariamolo insieme

  1. Versiamo 150 grammi di zucchero semolato in un macinacaffè o un tritatutto insieme al cacao amaro, il sale e la cannella. Frulliamo per circa 4 minuti.
  2. Uniamo lo zucchero rimanente e mescoliamo. Il nostro nesquik fatto in casa è pronto per l’uso.
 Come utilizzarlo
 
♥ A caldo
Mettere 2 cucchiaini di preparato solubile al cioccolato nella tazza del latte e versare il latte bollente sopra. Lo si può aggiungere tranquillamente anche dopo, si scioglierà perfettamente.
♥ A freddo
Mettere 2 cucchiaini di nesquik fatto nella tazza del latte o in un bicchiere, aggiungere a filo un pò di latte freddo e mescolare sino a formare una cremina. Aggiungere il resto del latte.

 

 


20 thoughts on “Cioccolato solubile per il latte, ovvero il nesquik fatto in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: