“Dolcetto o scherzetto?” – Un cioccolatino con cotognata please!

Ed eccomi qui con un post veloce veloce, la giornata è lunga ma ho davvero poco tempo da dedicare al blog anche oggi! I piccoli tesori di zia vanno vestiti e truccati e la giornata è già fitta di impegni!
Negli scorsi giorni io e la mia amica Magela ci siamo mese sotto per preparare loro i vestiti per Halloween, festa che non tutti abbracciano in Italia per motivi legati ad una tradizione non nostra.
Personalmente credo che le nostre energie e convinzioni andrebbero spese per perseguire ed attuare fini ben più alti: perché devo impuntarmi a non accettare una festa che non appartiene alla tradizione del paese in cui vivo e che permette a piccoli ed adulti di divertirsi un pò, piuttosto che pensare seriamente a quante volte non mi impunto o non mi sono impuntata per cambiare le sorti del Paese che va lentamente affondando?!
Scusate la brutale sincerità ma, come sempre dico quello che mi passa per la testa, naturalmente si tratta di punti di vista differenti e forse la mia è solo una provocazione.
Quello che mi interessa della notte che verrà e che i piccoli si divertano e cosa c’è di meglio se non che vederli sorridere e divertirsi un pò?!
Il tutorial spero di riuscire a postarlo oggi pomeriggio ma non sono sicura di riuscire a fare in tempo, se non vi fosse di aiuto per un vestitino mordi e fuggi, spero lo sia per il carnevale o l’halloween che verrà 😉
Intanto vi lascio questi halloween candy pops  fatti indovinate un pò con cosa?! Con la famosa cotognata rivestita di luccicosa e goduriosa cioccolata 😀 Quando l’ho preparata quest’anno, l’ho versata negli stampi in silicone ma non sapevo che li avrei fatti divenire così: dei pops morbidosi!
A breve dunque mi presenterò alla porta dei cuccioli con queste caramelle e chiederò loro se vorranno il dolcetto o lo scherzetto ma, lo farò dopo perché non saprei proprio che scherzetto fare ai piccoli amori di zia e sono certa che le manine dei miei tesori faranno a gara per chi riuscirà a prendere per primo/a la  sua caramella!!

Caramelle di cotognata ricoperte al cioccolato

La lista degli ingredienti

cioccolato extrafondente
cioccolato bianco

 

Prepariamo insieme le caramelle di cotognata dura al cioccolato insieme

 

  1. Se non l’avessimo versata nello stampo, tagliamo la cotognata con un tagliabiscotti della forma che desideriamo.
  2. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente, inseriamo il bastoncino per lecca lecca nella caramella di cotognata ed affondiamola nel cioccolato fuso. Lasciamo cadere gli eccessi roteandola un pò e facciamola freddare infilzandola in una base di polistirolo.
  3. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco e decoriamo con l’aiuto di un piccolo sac à poche o di una siringa per dolci.

 

 

Dolce Halloween!

 

 



30 thoughts on ““Dolcetto o scherzetto?” – Un cioccolatino con cotognata please!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.