Food blogger per un giorno all’Unico di Milano

E’ tutto un corri corri, stamane l’asilo con i nipotini, dopo la colazione con la mia dolcissima amica Magela, poi a pranzo da loro e dopo di corsa a casa con una valigia da preparare, i panni da stirare. Cosa indosso? Questo no, questo no, quest’altro no “Oh mio Dio non ho nulla per l’occasione!” Tutto è caos e stasera pizza con la band , mentre adesso ho i fichi sciroppati sul fuoco!!!
Già, perché se ieri mattina avevo l’amaro in bocca, nel pomeriggio ho ricevuto una meravigliosa ed inaspettatissima sorpresa! Prima una e-mail ed a seguire una telefonata mi ha annunciato l’invito ufficiale ad un evento davvero speciale! “Dove?!” vi domanderete voi…
…Beh, la cosa sorprende anche me! La location è il ristorante più alto di Milano: l’Unico Restaurant e la cosa più incredibile sarà affiancare lo chef stellato Fabio Baldassarre con tanto di grembiule e mani in pasta! Il tutto dinanzi all”inventore della dieta a zona, il Dott. Barry Sears!!
Ma siamo sicuri che non abbiano sbagliato persona?!? Quanto alla mia proverbiale sincerità, sono stata molto chiara: “sono una pasticciona!” ho affermato a  chiare lettere e senza troppi giri di parole.
Sono seguiti i complimenti per il mio blog – spero meritati – e tra la mia incredulità che è viva tutt’oggi, domani pomeriggio mi ritroverò proiettata in una esperienza che non solo mi vedrà testimone ma anche protagonista!
Spero mi accompagniate con il vostro pensiero e sosteniate con tanta energia positiva perché io sono certa che tremerò per tutto il tempo! Devo ringraziare la Enerzona per avermi offerto questa grande opportunità!
E voi, mi aspetterete???
Intanto per non farmi mancare nulla farò una virata a Pavia per incontrare un’amica di vecchissima data, la mia carissima Eleonora; forse riuscirò ad incontrare una di voi, la dolcissima Ivana con cui spesso ho il piacere di scrivermi e probabilmente un caro amico di vecchia data,  Vincenzo, un musicista che mi ha affiancata centinaia di volte negli spettacoli  nella mia terra natia: la Sicilia.
Tornerò presto per raccontarvi di questa meravigliosa avventura.
Vi lascio con il mio ultimo scatto accompagnato da un caro saluto ed un abbraccio affettuoso come lo siete tutte voi!


52 thoughts on “Food blogger per un giorno all’Unico di Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.