Le ricette che solleticano il cuore per il compliblog in arrivo

Molte volte per superare gli ostacoli serve solo che li si guardi da un’altra prospettiva, o ce ne si distacchi un pò, quasi come non appartenessero a noi.

Sono diversi mesi che penso ad un contest per il compliblog che è ormai alle porte ma la “paura” di incorrere in sanzioni pesantissime, mi ha sempre fatto demordere. Il termine “paura” non è affatto esagerato perché i contest ed i giveaway a premi richiedono di essere redatti con un atto presso un notaio da pagar fior di quattrini se il regalo superasse il valore economico di appena  1 euro o il valore di mercato qualora fossi io a farlo con le mie mani… pena una sanzione che va dalle 50.000 alle 500.000 mila euro. E qui apro una breve parentesi perché non desidero che qualcosa di bello si sporchi con i cattivi pensieri. Mi domando ed in molte si domandano quale possa essere l’accusa che si può muovere ad una blogger che fà un semplice regalo per ringraziare qualcuno quando in Italia chi ruba allo stato (alias a noi cittadini) tutti i giorni e chi attenta alla costituzione delle repubblica italiana se ne va in giro a testa alta e senza pensieri… Semi-chiudo la parentesi ma non perché non abbia null’altro da aggiungere… Io appartengo al popolo (in troppi abbiamo dimenticato che è lui ad essere sovrano, art 1 Costituzione italiana), appartengo alla casta dei casti che devono fare i conti alla fine del mese e c’è da dire che ne sono piuttosto fiera e da sempre ma, quanti “privilegiati” possono vantarsi di poter essere altrettanto fieri di sè? – Faccio un regalo di tasca mia senza vendere nulla a nessuno e posso essere perseguita per legge (disavventura toccata a qualche blogger), rubano a destra ed a manca agli italiani e vanno ancora a spasso fischiettando alla faccia nostra… … … – parentesi chiusa, cambiamo discorso che è meglio va!
Non mi sembra possibile che sia trascorso già quasi un anno da quando ho iniziato questa fantastica avventura con il Solletico nel Cuore. Nato come ancora di salvezza per i giorni solitari da affrontare perché troppo lontana dalla mia famiglia e dalla mia terra natia, nato per la voglia di evadere rimescolando e rimettendo al proprio posto i pezzettini di ciò che era comunque parte integrante del mio essere dopo la tranvata durata quasi dieci lunghi anni in cui ho avuto a che fare con il mondo della lirica, con il blogghi ho rimesso in moto la creatività che sopiva in me. Il solletico nel cuore è divenuto il mio nuovo punto di partenza, il punto fermo a cui aggrapparmi per piangere, sfogarmi o gioire insieme a voi, un luogo dove riscoprire me stessa fatto di tanti begli incontri (e pochissimi meno belli, come nella vita di tutti i giorni del resto), di crescita personale e spero anche di accrescimento professionale, non che io abbia mai preso una lira o qualcos’altro per questo.
Dunque, per festeggiare in allegria non mi rimane altro che fare a voi food blogger e non una proposta a dir poco indecente, nessun premio per nessuno ma un petit cadeu per tutti. Ho pensato ad una raccolta di ricette degna del nome di questo blog e della piccina che lo ha inventato ed ha anche fatto da modella con le sue manine preziose per il banner qui sotto 🙂
La mia mente corre già ad immaginare le bimbe ed i bimbi che impastano a quattro mani con mamma o papà (spero ce ne sia qualcuno che partecipi) mentre le nuvole di farina si sollevano in cucina, mani  – e forse anche braccia – impastate, musetti sporchi di cioccolata e magliette o grembiulini così appiccicaticci e macchiati che l’unica soluzione è metterli nella cesta del bucato da lavare. Momenti ed atmosfere ricchi di sorrisi ed allegria. Quale visione incantata mi si apre dinanzi agli occhi! Beati voi mi vien da esclamare! Io non ho ancora questa meravigliosa fortuna anche se con i nipoti mi rifaccio un pò di tanto in tanto 🙂
In cucina vibra molto amore, in essa vi è il fulcro del focolare domestico, quello dove ci si sorride al mattino prima di iniziare la giornata davanti ad una tazzona di latte per la prima colazione, ci si ritrova dopo una giornata di studio o di lavoro e ci si saluta prima di affondare la testa sopra al guanciale per un’intera notte. Vi è amore perché cucinare tutti i giorni per chi si ama altro non è che un gesto d’amore e di dono, e lo è ancor di più se questo momento si rende magico condividendolo con i propri figli od i propri nipotini.
Vi va quindi di unirvi a me in questa raccolta di ricette a quattro mani che Solleticano il Cuore?!? Spero davvero di si!
Non vi regalerò nulla di materiale ma voi farete dono a me, a voi ed ai vostri bimbi di un momento tra i tanti da ricordare. All’apertura di questo post ho parlato di ostacoli, beh, l’ostacolo nella mia mente è divenuto qualcosa di lieto. Il pensiero che qualcuna di voi possa partecipare con entusiasmo a questa raccolta e far vivere in qualche modo anche me  attraverso il vostro racconto e le vostre immagini l’atmosfera di famiglia che si odora ed assapora in casa vostra, non ha prezzo.
Dal canto mio raccoglierò le ricette pervenute (che rimarranno una vostra opera) e le raccoglierò in un file che pubblicherò una o due volte a settimana secondo l’ordine cronologico in cui sono pervenute inserendole in una sezione creata appositamente sul blog aggiungendo il link che rimanda al vostro anche se devo ancora decidere se pubblicare per intero o parzialmente la ricetta in base all’indicazione che voi stessi mi fornirete o se creare un file pdf scaricabile od entrambi. Sono bene accetti i consigli che vorrete darmi. Vi aggiornerò comunque a breve.
La richiesta imprescindibile è che a partecipare ci siano anche i più piccoli e spero di vedere le loro manine immortalate mentre preparano insieme a voi tante deliziose leccornie 🙂

 

Regolamento

  • Possono partecipare tutti, sia blogger che non* dal 20 luglio sino alle 23.59 del 30 ottobre 2013.
  • Si potrà partecipare con al massimo due ricette di DOLCI. Se si trattasse di un dolce già pubblicato in precedenza dovrete ripubblicare il post e seguire il regolamento.
  • Dovrete inserire od inviare l’immagine ad alta risoluzione del dolce già finito e se lo desiderate aggiungerne una dei “lavori in corso”. L’immagine potrà anche ritrarre le manine dei più piccoli, sia che siano in pasta o con il dolce già finito. Non verranno accettate le immagini che ritraggano i loro volti.
  • La richiesta imprescindibile è che a farla ci siano anche i bambini. La ricetta potrà riportare il nome oltre che del dolce anche del bambino o della bambina che ha contribuito alla sua preparazione.
  • Dovrete esporre il banner in alto nella homepage del vostro blog (o nella sezione dedicata ai contest) ed all’interno del post stesso con cui partecipate scrivendo: “con questa ricetta partecipo alla raccolta “Le ricette che Solleticano il Cuore””, inserendo il link che rimanda a questo post.
  • Dovrete lasciate un commento a questo post con il link della/e ricetta/e.
  • Non siete obbligati ad unirvi ai miei lettori ma se il mio blog vi piacesse, sarei onorata che ne faceste parte anche voi.

* Nel caso in cui non disponiate di un blog potrete inviare la ricetta e le immagini all’indirizzo e-mail ilsolleticonelcuore@gmailcom con la dichiarazione che la ricetta è frutto della vostra fantasia o citando l’opera originale;

La presente raccolta non comporta alcuna violazione delle norme su concorsi a premi, poiché rientrante nella previsione di cui all’art. 6 del DPR 430/2001.

 

Per qualsiasi chiarimento, resto a vostra disposizione. Basta che mi scriviate ed io vi risponderò il prima possibile. Un abbraccio a tutti e grazie fin d’ora a chi parteciperà col cuore a questa iniziativa di buon compleanno.

Chi partecipa

♡  Matilda e Gabila del blog “Pane dolce al cioccolato” con la ricetta dei biscotti integrali con codette colorate.
♡  Vittoria ed Elisa del blog “Il fior di cappero” con la ricetta del crumble di fichi, susine e rosmarino
♡  Yuri, Noemi e Flavia con il loro rotolo alla marmellata di amarene (ricetta pervenuta per e-mail) che potrete leggere QUI
♡  Simona e la sua piccola aiutante del blog “La casa del coniglio bianco” con le brioches all’acqua.
♡  Sofia e Vaty del blog “A thai pianist” con la torta ai fichi e crema di mascarpone
♡  Monica e Riccardino cuor di leone in veste di assaggiatore del blog “Dolci gusti” con la torta francese ricca senza farina
♡ Tommaso, Gianmarco e Maddalena del blog “La cucina scacciapensieri”  con i biscotti con gocce di cioccolato fondente
♡  Damiano e Liana di Fimo Lianart con la ricetta delle meringhe (ricetta pervenuta per e-mail) che potrete leggere QUI
♡  Giuseppe ed Eleonora con la ricetta dei muffin allo yogurt e gocciole di cioccolato
♡ Fuori contest la ricetta di Simona del blog “a tutta cucina” della torta di pinoli all’arancia
♡  Isabel e la sua bimba di “Wolf’s lair” con la ricetta dei biscotti impronta con confettura
♡  Marco e Michela del blog “A tutto pepe” con la ricetta della torta di carote e mandorle
♡  Ileana ed i suoi piccoli del blog “Cucina per gioco” con la ricetta delle ciambelline sarde
♡  Rebecca, Eleonora e Lisa del blog “Rosso melograno” con la ricetta della torta madeleine alle pere con gocciole di cioccolato
♡  Elisa ed Angela del blog “Dolci pasticci” con i biscotti alla nutella
♡  Nicolò e Monica del blog “Mony delfina” con la ricetta delle meringhe di Tiffany
♡  Annalisa e la sua bimba del blog “Pannocchie tra gli ulivi” con la ricetta dei fagottini di mela
♡  Fuori contest la ricetta di Micol con la ricetta dei baci di dama al farro che trovate QUI
♡  Cristiana ed il suo bambino del blog “Beuf à la mode” con la ricetta dei ventaglietti alla cannella
♡  Sara e Patrizia con la ricetta delle girelle bicolore alla frolla, trovi la ricetta QUI

Trovate la fotogallery per visionare e leggere anche le ricette pervenute via e-mail e qui trovate il pdf



109 thoughts on “Le ricette che solleticano il cuore per il compliblog in arrivo”

  • che bello! alla prossima edizione potrò partecipare anche io con il mio piccolino!!! per quanto riguarda le sanzioni però volevo dirti che le blogger vengono multate perchè favoriscono l'evasione dell'IVA da parte delle aziende sponsor. se tu lo compri al supermercato di tasca tua, hai pagato l'IVA mentre se le aziende danno un omaggio tu fai loro pubblicità e quindi loro ne traggono un vantaggio senza pagare tasse anche perchè spesso non fanno l'autofattura come omaggio. insomma è un pò complicato ma la legge riguarda la sponsorizzazione di un prodotto. se tu dici che regalerai un qualcosa di generico che ne so un libro, nessuno ti può dire nullaa presto!

    • Davvero? NOn ci sto a capire nulla, in pratica c'è chi dice una cosa e chi ne afferma un'altra, uno di questi giorni se non è di troppo disturbo potremmo approfondire? Ti ringrazio moltissimo. Quanto al contest, che belloooo, anche io spero di potere postare presto delle ricette e delle foto preparate con un pargolo tutto mio ♥♥♥

    • Ciao Lisa, perdonami se sono sparita ma dalla prossima settimana spero di tornare ad avere più tempo e di poterlo gestire anche per te e le altre oltre che per il mio blog. Sono felice della magia che si è creata in casa vostra nel preparare questa vera delizia :* a presto!

  • Ciao Viviana, questo contest è speciale, vorrei partecipare con questa ricetta, l'ho fatta insieme a Marco, mio fratello "acquisito"!Spero vada bene! Ti ringrazio, Michela

    • grazie, vi inserisco subito 🙂 qui il link potevi metterlo tranquillamente ma ti ho trovata lo stesso 😀 grazie di cuore a te e Marco, che chissà cosa farà di grande ma gli auguro il meglio :*

  • Ciaoecco la mia piccola proposta per la tua bella raccoltahttp://wolfslair121.blogspot.it/2013/10/jam-thumbprint-cookies-biscotti.htmlCiaoIsabel

    • Ciao Speedy, hai le foto con la preparazione dei bimbi? Se non l'avessi la metto ma fuori contest, il tema è dedicato a stare in cucina con i più piccoli. UN abbraccio e grazie :*

  • Appena letto su facebook .. spero di farcela, viviana! Non foss'altro perchè realmente i nostri dolci e dolcetti sono fatti sempre a 4 mani!

  • Ciao Viviana che bello scoprire il tuo blog cosi' pieno di pensieri profondi che condivido a pieno. Spero tanto di partecipare alla tua raccolta anche perche' la mia pestina ancora e' un po' indisciplinata in cucina. Ti seguo comunque con tanto piacere. A presto.

    • Ciao veronica, grazie mille e benvenuta! Spero di ricevere la tua ricetta e ti ringrazio per esserti unita ai miei lettori, passerò presto e con calma, promesso! Scusa ma è un periodo frenetico!

  • Vivi, cono arrivata trafelata per controllare quando finiva il contest…per fotuna ho ancora tempo…aspettami, sto arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!maddy

  • Complimenti per l'iniziativa;penso tu sia una persona speciale.Ho 4 figli,chissa' che non riesca a farmi aiutare da qualcuno di loro.Ciao e a presto!

  • Ecco, lo sapevo…. Quando mi metto in testa una cosa!!!Sai che cosa ho fatto questa mattina invece di correre in spiaggia?!?!Un dolce a 4 mani!!!!!!Che divertimento!!!Riusciró a postare il tutto solo la prima settimana di settembre, però.Sai, a me non dispiace l'idea di fare anche una raccolta scaricabile.A presto e buon weekend!CiaoElisa

    • Che bello Elisa, grazieeeee. Fai appena puoi, io mi sono eclissata ma sono dai miei ed il tempo sembra volare come sempre. Di mare quest'anno poi ne ho visto esattamente pari a zero, nonostante io lo abbia a qualche km da casa… Un mega abbraccione

  • Ciao Vivi!!!Spero proprio di riuscire a partecipare alla tua raccolta!!!Ci tengo proprio!Complimenti per il tuo blog… In un anno ne hai fatta di strada!!! Che brava!!!Un abbraccioElisa

  • Che bella idea Viviana partecipo con molto piacere…vado subito ad inserire il banner! Non ho bimbi piccolini ma due ragazzi grandi….vediamo se riesco a coinvolgerli con le loro manone!!BaciElena

  • Viviana: io ho un bambino di 20 anni e una di 17…. posso usare le loro manine? beh, mi piace la tua raccolta, vedrò di farmi prestare il figlio di un anno da mio cucino per impastare conn lui! un bacio Sandra

    • Ahahahha Sandra, il tema in fondo è la condivisione di un momento divertente in cucina, quindi ci sta tutto, anche le nipoti o i nipoti (se si immolano) per chi come me non ha ancora bimbi 🙂 Un bacione!

  • Ciao cara Viviana, sempre con idee invitanti e curiose. Io non parteciperò, mi manca la materia prima….. ma vi seguirò con attenzione! Un abbraccio e auguri per il tuo FANTASTICO blog!

    • Ciao Ivana ♡ come ben sai la materia prima manca anche a me… Ti abbraccio forte fortissimo e grazie di cuore per la tua splendida presenza che mi allieta sempre qui e non solo! ♡

  • Ciao Viviana, trovo che sia una bellissima iniziativa! Non potrò partecipare a questa raccolta (niente bambini ancora), ma la trovo davvero dolce e simpatica! Per questo prelevo lo stesso il banner e lo espongo sul mio blog Fragola e CannellaUn abbraccioNina

  • Cucinare con i bambini non è' facile per niente, ma è' super divertente e non vedo l'ora di poter iniziare a pasticciare qualcosa! Un'idea bellissima, dolce e candida come la tua anima, per quel poco che ho potuto conoscere! Grazie mille, a presto!

    • ciao Maddalena! Grazie, tutti questi complimenti mi rendono felice ed anche un pò ansiosa 🙂 temo sempre di non passare per reale e sapere che a qualcuno io arrivi così, quasi in maniera trasparente mi emoziona e mi rende incredula. Sono pasticciona anche in questo: nei momenti più belli 🙂 Un abbraccio grandissimo ed attendo con trepidazione la tua ricetta e quella delle altre. UN bacione grandissimo e grazie di cuore

  • Eccomi, come promesso,a farti una visitina.Mi piace questo spazio, esprime amore e creatività.Mi unisco al coro di complimenti per come hai superato l'ostacolo in merito al premio ma soprattutto voglio fartene per il tema.Trovo che sia di una dolcezza infinita.Davvero.Grazie ancora per le parole di ieri.Un bacione e buona giornata 🙂

    • Grazie mille Barbara! E benvenuta 🙂 sarà il desiderio di divenire mamma ed il fatto che adoro i bambini ma è stato semplice, e poi, è merito della cucciola di zia tutto questo e quindi è giusto ricollegare il tutto proprio a lei! Un abbraccio, e passo con calma ma presto da te :*

  • Molto carina questa iniziativa, io ho poca pazienza a dire il vero ma chissà che da qua al 20 Settembre non me ne faccia venire un po'…qualche candidato ce l'avrei anche per farmi aiutare!!Brava, davvero un contest diverso!!

  • Che carina questa iniziativa … posso partecipare anch'io …??? le manazze di mio figlio però tagliano solo le fette ….fammi sapere baci giusi_g

  • Davvero un'idea e iniziativa stupenda!! Non riesco a partecipare putroppo perchè non ho bambini intorno ( non mi sembra il caso di 'rapire' qualche vicino.. che per altro nemmeno conosco bene ahah) ma sono curiosa di vedere le ricette delle altre!!

    • Ciao Vale, se ti va partecipa lo stesso, in fondo è quello il tema ma le variazioni sono sempre accette, specie per delle persone carine come te che mi seguono sempre sul blog ♡

  • Io ci sono! Non so per quando la faro' di tutto x esserci con Sofia! Sulle contraddizioni dell'Italia che non va.. Concordo in pieno e dei stata una grande!!

    • ciao bellissima! Che piacere! Conosco il volto della tua piccolina e già me la immagino mentre impasta con la sua dolcissima mamma! Chissà che prima o poi i veri "sovrani" si risveglino dal torpore e capiscano che ciò che è loro è costituzionalmente garantito:-* tanti baci

  • Io non ho figli nè nipotini… un gatto curioso che mette ovunque la zampetta va bene lo stesso? Ahaha! :-)In cucina vibra tanto amore, concordo in pieno… e la tua idea mi ha strappato un sorriso, sa di unione, divertimento, Famiglia… concetto così importante… gli ostacoli spesso sono attutiti e ammorbiditi proprio da chi ci sta vicino… da sempre…

    • Va benissimo anche la micio zampetta 😀 davvero! Quanti di noi chiamano "amore di mamma" il proprio cucciolo domestico? Io ho chiamato cosi anche Ettore dopo appena un giorno 🙂 Aspetto la ricetta miagolosa 🙂

  • Bellissima idea Viviana, non avendo figli devo contare sui nipoti che in questo momento sono in vacanza e comunque non vivono, purtroppo, vicini a me:(Spero di farcela a partecipare, mi piace moltissimo il tema e so che la più piccola, Anna, si divertirebbe tantissimo e soprattutto sarebbe contenta di mangiare il risultato (è una golosa indescrivibile).Ciao!

    • Ciao Silvia, come ti capisco, i miei distano 900 km da qui e questa estate non scenderò per la prima volta in sei anni… sarà dura. Certo, ho tanti nipotini acquisiti però, i figli dei miei amici mi chiamano zia e per fortuna, mi riempiono il cuore e qualche volta pasticciano con me ♡I miei due tesori lontani, mi mancano moltissimo però… quante cose mi perdo… spero tu riesca a partecipare insieme ad Anna, sarà bellissimo saperti vicina a lei ♡ un mega kiss!

  • ma dai ma è una bellisisma iniziativa!!^_^…ma sai che non sapevo la questione dei giveaway???*_*…mah…qui in italia ormai sta andando tutto a rotoli…va tutto il contrario di come dovrebbe andare……

    • Ciao Seleny… eggià, essere multati così pesantemente per un giveaway con tutti coloro che evadono le tasse e quelli che si pappano i nostri soldi in giro… Gira tutto al rovescio ma spero ancora per poco!

  • Ciao Viviana, tanti auguri a te e al tuo blogghi. Il mio non è un blog di ricette….ma vedrò se riesco a far saltare fuori qualcosa. In ogni caso è una bella idea e leggerò le altre con molto piacere. Buona domenica! =)Daniela

  • Carissima mi piace da matti questa iniziativa! Io ho due figli piccolissimi di quasi 3anni e di 1anno e mezzo! ! Se riesco a partecipare con mio figlio"grande" ti mando il materiale via mail dato che non ho un blog! Ti auguro presto di diventare mamma, sarai una formidabile e dolce mammina ne sono certa!

  • Carissima Viviana concorso con ogni parola che hai detto ormai è insana abitudine in Italia punire delle piccole insignificanti azioni e lasciare impuniti gravi delitti contro lo stato. Venendo a noi partecipò volentieri anche se le manottine dei miei cuccioli ormai sono più grandi delle mie ed è successo così senza che me ne accorgessi! Un bacio bellissima e buon we mony

  • mamma mia Viviana, davvero ci sono tutti sti impedimenti, rischi ed ostacoli!?!? che assurdità.. brava ad esser riuscita a raggirare tutto! ;-)bellissimo in contest.. dolcissimo.. cucino ogni tanto con i miei nipotini.. coinvolgerò le due donnine a fare un dolcetto con me, a loro non sembrerà vero ;-9baciotti

  • Bellissima iniziativa Viviana! Auguri per il tuo primo anno di blog, e grazie per tenermi compagnia! i tuoi post sono sempre deliziosi… e non solo perché le ricette sono buonissime! Per la mia partecipazione al contest la vedo dura… non ho molte manine che mi possano aiutare… tante zampette, ma non credo sia ammesso! ;D Vedremo!Un abbraccio cara!

  • sei un amore vivi! hai raggirato e superato l'ostacolo in modo sublime!!! ps: tra l'altro sei stata bravissima a chiudere così in fretta la parentesi che hai aperto!!!! 😀 mi viene da ribollire dentro se penso a certi meccanismi che guidano qst paese… mmm…va beh, sei stata davvero una donna super! e il pensiero di fondo mi piace moltissimo!!! 🙂 per ora, buon week end cara!

    • Ciao Elena, grazie mille. Qui ribolliamo in parecchi mi sa! I paradossi cominciano a stufare ed è pure essere troppo morbidi nel definirli tali! Spero tu riesca a partecipare, mi farebbe piacere. Un abbraccio grande grande e buon fine settimana

  • Ciao Viviana, prima di tutto tanti auguri al tuo blog e complimenti per il contest, aggirando l'ostacolo hai avuto un'idea originale e il premio in ogni caso non lo darai al vincitore ma a tutti i partecipanti!!!! Brava e buon fine settimana

    • Ciao Mariangela, sarà perchè sono in piedi da quasi 24 ore ma ho fatto un bel giro per ricordare la data di fondazione del blog, alla fine l'ho scovata sperando di avere ancora l'e-mail con il biglietto aereo. 25 Luglio 2012 anche se ho iniziato a scrivere solo dopo il mio rientro e quindi a metà agosto. Resta da stabilire quale sia il mio compliblog adesso 🙂 Spero tu riesca a partecipare, mi farebbe piacere. UN bacione grandissimo e buon we anche a te :*

  • Ma che bella iniziativa tesoro e che modo lodevole per regalare a tutte noi un attimo pieno di gioia e sono certa che ci sarò, con due bimbi di manine che impastano ne ho tante a disposizione!!!!Sai cara che non sapevo di tutte queste begne burocartiche per avviare un contest e pensare che ne ho fatti tanti in questi anni e Vivi lunedi è anche il mio compliblog:D!!!Bacioni grandi e felicissssssssimo weekend,Imma

    • Bellissimo Imma, graziee. Ti invidio positivamente per tutte le manine che saranno li pronte ad ♡ Io credo di farlo giovedì che è la data di fonfazione anche se ho scritto solo da metà agosto, dopo che sono rientrata dalla Sicilia 🙂 sapessi che giro che ho fatto per ricordare la data 🙂 Lun passo per i mega auguri! Felicissimo weekend anche a te

  • Ovviamente io e la Chicca ci uniamo all'impresa!!! Tanto lei è sempre presente nella preparazione dei miei dolci (…e questo è uno dei motivi per i quali non riusciamo mai a fare opere d'arte, ma semplici e rustici dolci da credenza!!!!)Bello, bello ci piace!P.s. mamma mia, mi hai aperto una voragine, non sapevo ci fossero tutti questi rischi, infatti ho aggiunto proprio in questi giorni in fondo alla pagina tutti i disclaimer che avete messo anche voi,(anzi ho preso spunto proprio dal tuo, spero non ti dispiaccia, altrimenti dimmelo subito) anche se non so perché servono….il mio blog è piccolino e non pensavo servisse di scrivere nulla,solo che mi sono spaventata e ho visto che li avete aggiunti tutte, ma proprio tutte, così pure io mi sono tutelata…grazie anche di questo Vivi. Un bacio gigante e buona giornata.

    • Ciao Simo! Che bello che è, credo che l'augurio più bello che mi si possa fare è di vivere presto questa esperienza con uno/due figli tutti nostri 🙂 ne avrei voluti tre ma vista l'età devo abbassare la mira :/ intanto incrociati tutta per me!Difatti, con la fortuna che ho e con una tipa che secondo me non vede l'ora di farmi chiudere me la rischiavo alla grande. Però sono contenta così, chi avrà voglia di partecipare lo farà perché ha compreso lo spirito. UN mega kiss e se andassi al lago, rilassati un pò anche per me che tra un pò crollo. Sono in piedi da ben 24h!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.