L’insalata ai 5 cereali, un piatto estivo e veloce da preparare

Ed eccomi di ritorno qui sul blog. Con tante cose da raccontare ed allo stesso tempo poca voglia di scrivere, perché una costante di questo periodo è una sorta di sonnolenza latente… ma capita anche a voi? Non so se dipenda dagli sbalzi climatici di cui siamo stati oggetto negli ultimi mesi, non so se dipenda dai miei nuovi ma strabellissimi impegni ma una cosa è certa: sono latitante da un pò quando avevo scritto che ci sarei stata più spesso. Post di giugno numero 12! Che numero esiguo…
Anche la mia cucina sotto questo punto di vista è leggermente cambiata, prediligo piatti freddi e veloci, quasi dell’ultimo minuto tra una corsa ed un’altra ma sono davvero contenta ed alla fine, è questo quello che conta no?!
Ecco dunque un piatto veloce e semplice che potrete variare come più vi piace, aggiungendo mais, tonno, funghi e ciò che la fantasia ed il gusto personale vi suggeriscono. Io non ho da insegnare nulla a nessuno, sono solo una donna che può provare a dare qualche consiglio, qualche suggerimento per stimolare la vostra fantasia ma voi… siete voi le regine delle vostre case e delle vostre cucine, non dimenticatelo mai quindi… avanti: si crea!
La quantità di verdura da utilizzare prevista in questa insalata ai cinque cereali è approssimativa, voi mettete quella che vi aggrada e cambiate gli ingredienti con ciò che avete in casa, il risultato sarà di certo gratificante per i vostri palati e quelli dei vostri commensali 😉

cinque-cereali-insalata

 

La lista degli ingredienti

250 grammi di 5 cereali
50 grammi di rucola
4 pomodori da insalata – per me oblunghi
2 mozzarelle
olive
olio evo q.b
sale q.b.
pepe 4 stagioni facoltativo

Preparatela così

– Fate cuocere i cinque cereali per circa 12 minuti o per la tempistica prevista sulla vostra confezione, in acqua bollente e salata. Trascorso il tempo necessario scolate e lasciate che si freddino.
– Tagliate a piccoli tocchi ma in maniera grossolana i pomodori, spezzettate la rucola o se preferite lasciatela intera ed una volta che i cinque cereali saranno freddi iniziate a condire la vostra insalata.
– Aggiungete il pomodoro, la rucola, le olive e la mozzarella (io l’ho messa intera come si vede dalle foto) e condite con olio, aggiustate di sale e mettete una spruzzata di pepe.
L’insalata ai 5 cereali è pronta per essere servita.

 



36 thoughts on “L’insalata ai 5 cereali, un piatto estivo e veloce da preparare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.