il tutorial per creare il vostro diffusore per essenze tutto handmade

Eccoci con un nuovo appuntamento di “special creation for il Solletico nel Cuore”. La graditissima ospite di oggi è Liana, una donna meravigliosa che ho conosciuto qualche mese fa e che mi ha fatta innamorare del suo meraviglioso spirito ed anche delle sue splendide creazioni in fimo. Vi lascio alla sua breve ma esaustiva descrizione.
“Mi chiamo Liana e sono una mamma creativa… Adoro il fimo, il fatto a mano e il riciclo creativo. Le mie creazioni nascono spontanee seguendo l’istinto e la mia fantasia… guardo un oggetto e davanti mi si apre un mondo infinito di possibili trasformazioni, non seguo nessuno schema quando creo, nessun disegno sulla carta, mi basta un po’ d’ispirazione e via… S’inizia a creare! 
Dentro ogni mia creazione c’è un po’ di me, quello che voglio trasmettere agli altri è l’incanto della semplicità e un pizzico di originalità!”
Siete pronte a creare un diffusore per essenze fatto con le vostre preziose mani allora?!

 
Versione con farfalline in fimo

Occorrente

 

  • contenitore sapone liquido vuoto
  • colla vinilica
  • spago
  • pennello
  • spiedini di legno
  • pasta fimo gialla, verde e marrone

Procedimento

– Create un rotolino con lo spago che sia grande come la base ed incollatelo con la colla vinilica facendolo aderire alla parte inferiore del contenitore.
– Iniziate ad avvolgere lo spago lungo i bordi e fatelo aderire al contenitore, passando su ogni giro la colla ed impregnando lo spago stesso, il tutto sino alla sommità del vostro diffusore.
– Realizzate i decori in fimo e cuoceteli in forno a 120° per circa 15/20 minuti, mi raccomando, non nel forno dove cuocete i vostri cibi!
– Una volta che saranno freddi, incolate i decori con la colla vinilica, inserite gli spiedini di legno e dell’acqua con la vostra fragranza preferita ed il gioco è fatto! Buon lavoro,


20 thoughts on “il tutorial per creare il vostro diffusore per essenze tutto handmade”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: