Macedonia di fragole e panna, per una merenda al top!

Due giorni fa, insieme alla mia amica Magela, dopo aver trascorso una bella giornata insieme, aver improvvisato un pranzetto e dopo essermi fatta fare trucco e parrucco da lei  siamo andate a fare spesa insieme ed ho acquistato una cassettina di fragole. Credete ne abbia ancora? Tra la confettura di fragole, qualcuna gustata a merenda  e le coppette di macedonia di fragole con panna e succo di arancia sono già finite! Pertanto credo  che le riacquisterò a breve in attesa che le mie facciano capolino sulle piantine che ho piantato lo scorso inverno.
Le coppette sono una merenda davvero semplice e veloce da preparare e gustare in buona compagnia ed insieme ai propri figli. Care mamme, armatevi di qualche minuto di tempo e godranno anche i vostri di palati insieme a quelli dei più piccini.

Macedonia di fragole e panna

La ricetta della macedonia di fragole con panna e spremuta di arance
Preparazione10 min
Tempo totale10 min
Portata: merenda
Cucina: internazionale, italiana, mediterranea
Porzioni: 4

La lista degli ingredienti

  • fragole ben mature
  • succo d'arancia
  • zucchero q.b.
  • fragolino o maraschino o cannellino non per i piccoli
  • panna fresca da montare

Prepariamo insieme

  • Lavate le fragole immergendole solo per poco in acqua con un pizzico di bicarbonato. Privatele del picciolo e tagliatele a pezzi in base alla vostra preferenza. Mettetele in un contenitore (preferibilmente di vetro) ed aggiungete del succo di arance fresche, lo zucchero ed il liquore (omettendolo nella preparazione dei più piccini) a seconda dei vostri gusti. Io vi dico di assaggiarlo anche se... sarà difficile smettere di farlo dopo 🙂 a me succede così!
  • Lasciate macerare per circa un'ora e gustate versandole in delle coppe ricoprendole con della panna fresca montata.
Vi lascio, corro a preparare il tiramisù per un invito a cena di stasera. Baci bella gente!


6 thoughts on “Macedonia di fragole e panna, per una merenda al top!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.