Salsa al burro, aglio e prezzemolo

Buondì a tutti! Sono stata assente qualche giorno per vari impegni e la settimana che si è appena affacciata sarà anche molto più intensa, Roma è una tappa tra le altre ma c’è anche l’atteso arrivo della mia carissima amica Maria Elena nel fine settimana!
Il pranzo domenicale di ieri è stato niente male, pasta alla gricia, pollo speziato con patate al cartoccio e salsa  al burro aromatizzata all’aglio e prezzemolo ed ultimi ma non ultimi nel sapore, i tortini dal cuore fondente al cioccolato bianco e menta.

Ma sono qui per parlarvi di una ricetta molto semplice da preparare: quella del burro all’aglio che potreste tranquillamente preparare per accompagnare delle patate al cartoccio o spalmarla ad esempio su una calda bruschetta o semplicemente sul pane.

Salsa-al-burro-aglio-e-prezzemolo

Burro all'aglio

La ricetta della salsa al burro aromatizzata all'aglio
Preparazione5 min
Tempo totale5 min
Portata: salse e pesti
Cucina: internazionale, italiana, mediterranea
Keyword: Parsley garlic butter sauce
Porzioni: 4

La lista degli ingredienti

  • 50 grammi di burro
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 rametti di prezzemolo
  • pepe 4 stagioni

Prepariamo insieme

  • Facciamo sciogliere il burro ma non del tutto - io ho utilizzato il microonde - il calore farà in modo che si sciolga la restante parte.
  • Tritiamo l'aglio o sminuzziamolo finemente privandolo dell'anima (la parte centrale). Laviamo ed asciughiamo il prezzemolo che triteremo finemente.
  • Mescoliamo tutti gli ingredienti ed infine macianiamo una pò di pepe. La salsa di burro aromatizzato all'aglio e prezzemolo è pronta per essere servita.

Buono a sapersi

 
Se vi preoccupate dell'alito, sorseggiate un po' di latte o fate seguire il piatto con dei latticini freschi oppure optate per l'acquisto dell'aglio dolce

 



24 thoughts on “Salsa al burro, aglio e prezzemolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.