Piramide di zucchine al bacon e provola affumicata

Le ultime zucchine sono state raccolte, alla fine non possiamo lamentarci, se è vero che in estate il raccolto è stato pressoché irrisorio, siamo a novembre ed ho ancora una zucchina in frigo e qualche fiore da cucinare.
Naturalmente questa ricetta l’ho fatta solo al mio amore, io potevo solo guardarla e sognare di mangiarla insieme a lui anche se, un pizzico pizzichino mi è stata dolcemente concessa per l’assaggio e devo dire che era davvero buona! Non vi indico le quantità perché dipende tutto da quante vogliate prepararne. Non ho utilizzato grassi di cottura perché il bacon ha provveduto a fornirli da sé.

Anche questa ricetta è semplice, veloce e  val la pena di essere provata. Io aspetto i vostri commenti e le vostre foto per pubblicarle in un album creato proprio per voi.

 

 

Ingredienti
  • zucchine
  • bacon
  • provola affumicata
  • grana padano
  • sale q.b.

Preparazione

Lavate e tagliate a rondelle le zucchine. Disponete su carta da forno la prima fettina ed alternate gli strati di zucchine a quelli di condimento, salando leggermente ogni rondella. Io ho messo dapprima il bacon, poi la provola affumicata, nuovamente il bacon ed ho ricoperto l’ultima con grana padano grattugiato. Infilzate con uno stuzzicadenti e passatele in forno pre-riscaldato a 180° per circa 30 minuti, servite.
Bon appétit


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.