Pollo arrosto con patate, un classico del pranzo domenicale

Ricetta classica, classicissima, il pollo con le patate al forno. Semplice eppure buonissimo Ieri l’ho preparato a pranzo, e pensare che a Marco non piaceva mangiarlo ma adesso lo mangia più che volentieri, forse perché diciamolo, una tra le “molteplici” cose che mia suocera non sa fare è cucinare (frecciatina)…

Insomma, all’amor mio gli è andata proprio bene, ora mangia di tutto ma è andata molto bene anche a me, ho un uomo meraviglioso al mio fianco!

pollo-arrosto-con-patate

 

Ingredienti

per 4 persone
1 grosso pollo intero
1 kg di patate
2 spicchi di aglio
timo
rosmarino
pepe una spruzzata
olio evo
sale

Procedimento

Pulite il pollo, passatelo sotto l’acqua corrente, salatelo e massaggiatelo con cura con l’olio. aggiungete il timo e la maggiorana tritati grossolanamente e mettetelo (intero) in forno preriscaldato a 220 gradi statico, coprendo con della carta forno bagnata e strizzata. Dopo circa 30 minuti preparate le patate, sbucciatele, tagliatele e tocchetti, salatele, gli agli in camicia, l’olio. Tirate fuori la teglia dal forno, girate il pollo ed aggiungete le patate. Rimettete in forno controllando la cottura dopo circa mezz’ora, tiratelo fuori, eliminate la carta forno e girate nuovamente il pollo. Dopo circa mezz’ora spegnete e, il pollo è servito!
Ps. gli aromi potete sostituirli con salvia, rosmarino o ciò che vi piace di più.


2 thoughts on “Pollo arrosto con patate, un classico del pranzo domenicale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: