mercoledì 23 gennaio 2013

Zucca fritta

Sai una ricetta che più veloce non si può?! Eccola! Veloce, buona ma che io posso solo stare a guardare per via della dieta :(
Ebbene, ha goduto solo il palato di Marco e non il mio, pazienza! Premetto che non friggo mai, forse le dita di entrambe le mani avanzano per contare quante fritture io faccia in un solo anno ma ieri, non ho potuto fare a meno di fare assaggiare al mio amore le zucca come la cucina qualche volta la mia mamma. Timorosa perché se una cosa non gli piace qualche volta si scoccia pure, l'ho fatta ugualmente! E' più forte di me! Così, al suo primo boccone, vedendo la soddisfazione del volto e le parole che ne sono seguite, ho tirato un bel sospiro di sollievo ed una sensazione di soddisfazione personale. Nooo, non è un orco! Tutt'altro! Ma, ogni tanto rompe anche se io, rompo di più ;)
La ricetta è molto più breve della premessa ma non per questo poco buona. Tutto merito di madre natura, ecco la ricetta della zucca fritta!

zucca-fritta

Zucca fritta



La lista degli ingredienti


Zucca
olio evo
sale
prezzemolo


Preparatele così

Tagliate la zucca a fette più o meno spesse come quelle nella foto, mettetele a friggere in una padella con dell'olio evo, salando leggermente in superficie, giratele e fatele dorare dall'altra parte. Mettete in un piatto, ricoprite con qualche foglia d prezzemolo e servite a temperatura ambiente.


Nessun commento:

Posta un commento

✍ Ogni commento o richiesta di chiarimento è graditissimo

✔ Condividi le foto dei tuoi piatti sui miei social Instagram e Facebook

🍰 Non perderti una ricetta, iscriviti gratis alla NEWSLETTER con ✉ GOOGLE feedburner